ELEZIONI RSU PUNTI VENDITA UNICOOP FIRENZE, LA FILCAMS-CGIL OTTIENE 9 DELEGATI SU 10: “GRANDISSIMO RISULTATO”

ELEZIONI RSU PUNTI VENDITA UNICOOP FIRENZE, LA FILCAMS-CGIL OTTIENE 9 DELEGATI SU 10: “GRANDISSIMO RISULTATO”

Lo scorso 16 gennaio si è concluso lo scrutinio delle elezioni per le rsu degli otto punti vendita tra Livorno e Collesalvetti che a fine 2025 sono passati da Unicoop Etruria alla nuova cooperativa Unicoop Firenze.

Gli aventi diritto erano 414: la Filcams-Cgil e i suoi candidati hanno raccolto 216 voti sui 333 totali (ossia il 65%) riuscendo a ottenere 9 delegati su un totale di 10 posti disponibili. Un grandissimo risultato frutto di ascolto, condivisione, presenza e attenzione.

L’esito della tornata elettorale è il risultato del grande protagonismo della Filcams-Cgil nella tutela delle lavoratrici e dei lavoratori. Un protagonismo fatto di una presenza costante e capillare e di una grande attenzione alla costruzione di un collettivo, soprattutto nella delicata fase di passaggio al nuovo assetto.

La partecipazione al voto di 333 dipendenti (pari all’80,5% degli aventi diritto) testimonia la grande consapevolezza delle lavoratrici e dei lavoratori del valore della rappresentanza sindacale, soprattutto in un momento in cui la partecipazione elettorale è ridotta all’osso.

Questa non è che l’inizio di una nuova fase: insieme alle delegate e ai delegati eletti continueremo nella tutela collettiva e nella costruzione di nuovi orizzonti futuri per migliorare le condizioni di lavoro e per garantire l’umanità del lavoro.

Ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno scelto la Filcams-Cgil e i loro candidati e le loro candidate. Questo è solo l’inizio. Siamo consapevoli che solo restando unite e uniti nel nostro collettivo possiamo avanzare e vincere insieme.

Filcams-Cgil Livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.