🔴 EMERGENZA CORONAVIRUS, MARTEDI’ 7 APRILE SCIOPERO DEI LAVORATORI PRYSMIAN: “INACCETTABILE LA RIPARTENZA DELLO STABILIMENTO”

🔴 EMERGENZA CORONAVIRUS, MARTEDI’ 7 APRILE SCIOPERO DEI LAVORATORI PRYSMIAN: “INACCETTABILE LA RIPARTENZA DELLO STABILIMENTO”
I dipendenti dello stabilimento Prysmian di Livorno sciopereranno per l’intera giornata lavorativa di martedì 7 aprile. Lo sciopero è stato indetto dalla rsu Prysmian e sostenuto dalle segreterie territoriali di Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil.
Il gruppo Prysmian, in deroga ai decreti relativi all’emergenza Covid-19, ha deciso di riaprire la produzione dello stabilimento di Livorno (l’effettiva ripartenza è avvenuta ieri): una decisione unilaterale, inaccettabile e incomprensibile.
La rsu , insieme alle segreterie sindacali, sta effettuando degli approfondimenti per capire se la produzione Prysmian abbia davvero i requisiti per essere considerata un’attività essenziale ai sensi del recente decreto emanato dal Presidente del Consiglio dei ministri.
La rsu dello stabilimento di Livorno (un centinaio i dipendenti complessivi) contesta in modo netto le modalità e le tempistiche utilizzate dal gruppo Prysmian per comunicare a lavoratori e sindacati l’intenzione di riaprire la produzione. Si ribadisce infine l’importanza dell’applicazione delle misure necessarie a garantire la massima sicurezza ai lavoratori ai sensi del Protocollo condiviso per il contrasto del contagio da Covid-19.
 
Rsu Prysmian Livorno
Segreterie territoriali Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.