PIOMBINO, FIRMATO L’ACCORDO QUADRO. FIOM: “PASSO SIGNIFICATIVO PER IL RILANCIO PRODUTTIVO DEL SITO”

PIOMBINO, FIRMATO L’ACCORDO QUADRO. FIOM: “PASSO SIGNIFICATIVO PER IL RILANCIO PRODUTTIVO DEL SITO”
Questa mattina,, alla presenza dei rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Regione Toscana, del Comune di Piombino, delle società METINVEST Adria S.p.A. e JSW Steel Italy Piombino S.p.A., nonché delle delegazioni nazionali e territoriali di FIM CISL, FIOM CGIL, UILM UIL, Metalmeccanici , si è conclusa una lunga e approfondita discussione che ha portato alla definizione condivisa dell’Accordo Quadro.
Con soddisfazione, la FIOM Nazionale e Territoriale rilevano che tutti i punti fondamentali contenuti nel mandato assembleare del 9 luglio sono stati ampiamente raggiunti.
Le rivendicazioni poste dai lavoratori in quella sede, in termini di tutele occupazionali, investimenti industriali, sostenibilità sociale e ambientale, hanno trovato una sintesi concreta e positiva, frutto di un confronto serrato ma costruttivo tra tutte le parti coinvolte.
L’accordo rappresenta un passo significativo per il rilancio produttivo del sito di Piombino e costituisce una base solida per i prossimi sviluppi industriali e contrattuali.
Nei prossimi giorni, il contenuto dell’accordo verrà messa a disposizione di chi ne volesse prendere visione
Le Segreterie Nazionali e Territoriali
FIOM CGIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.