“Cambiamo musica” è lo spettacolo che andrà in scena il 30 novembre alle ore 20,30 al teatro Goldoni di Livorno. Lo spettacolo viene organizzato come ogni anno per contrastare la violenza contro le donne e vedrà impegnati a titolo gratuito artisti di alto livello.
Il ricavato dello spettacolo sarà preso in consegna dallo Spi-Cgil lega 4 in collaborazione con la Flc-Cgil per presentare un progetto nelle scuole secondarie di secondo grado della città che mira all’acquisizione da parte dei/delle giovani di una cultura del rispetto delle differenze e alla decostruzione degli stereotipi sociali, culturali e di rappresentazione del genere femminile.
Tutto ciò a favore di una cultura inclusiva che valorizzi le differenze come risorsa per la costruzione della propria identità nel rispetto di sé e dell’ altro/a. La scuola rappresenta un collante tra famiglia e territorio ed è necessario per superare una piaga sociale come la violenza e l’aggressività, un percorso condiviso affinché i nostri/e giovani possano diventare cittadini/e che sappiano gestire la propria emotività nel rispetto degli/le altri/e.
Spi-Cgil Livorno
Flc-Cgil Livorno