RINNOVO RSU PUBBLICO IMPIEGO, SCALABRINI (FP-CGIL): “SIAMO I PIÙ VOTATI NEGLI ENTI LOCALI. A ROSIGNANO, SAN VINCENZO E SUVERETO OLTRE L’80%”

RINNOVO RSU PUBBLICO IMPIEGO, SCALABRINI (FP-CGIL): “SIAMO I PIÙ VOTATI NEGLI ENTI LOCALI. A ROSIGNANO, SAN VINCENZO E SUVERETO OLTRE L’80%”

Al termine delle elezioni per il rinnovo delle rsu del pubblico impiego tenutesi dal 14 al 16 aprile la Fp-Cgil è risultata la sigla sindacale più votata nel comparto Enti locali con una media in tutta la provincia di Livorno del 66%. Un ottimo risultato.

La Fp-Cgil ha fatto registrare importanti risultati anche nel comparto Funzioni Centrali e Sanità, facendo così aumentare la propria rappresentatività ovunque, con aumento di voti e rappresentanti eletti. La grande partecipazione al voto con l’affluenza media del 78% nelle Funzioni Locali è un’importante risposta per le rivendicazioni dei lavoratori e delle lavoratrici.

Nelle Funzioni Locali le vittorie più nette sono state registrate nei Comuni di Rosignano (83%), San Vincenzo (82%), Suvereto (81%), Campiglia (72%) e Bibbona (76%). Vittorie importanti anche nei Comuni di Livorno (68%), Piombino (60%), Cecina (64%), Castagneto (66%), Sassetta (60%) e Portoferraio (58%).

Importante vittoria anche nell’ente Provincia con il 62% dei voti. Nel comparto delle Funzioni Centrali la Fp-Cgil risulta primo sindacato in Inps, in Questura, al Circolo Ufficiali, e all’Ispettorato del lavoro. Ringraziamo le rsu uscenti e tutti coloro che si sono messi a disposizione in questa tornata elettorale per raggiungere questo risultato collettivo.

Mauro Scalabrini (segretario generale Fp-Cgil provincia di Livorno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.