Il dipendente della Scapigliato Srl che a fine luglio era stato licenziato è stato ufficialmente reintegrato a lavoro.
Il dipendente, che adesso svolgerà una nuova attività, è tornato a lavorare stamani. L’accordo formale di conciliazione per il reintegro è stato sottoscritto ieri, giovedì 21 agosto, dal lavoratore interessato, dal segretario generale della Fp-Cgil provincia di Livorno Mauro Scalabrini e dall’amministratore unico.
La segreteria della Fp-Cgil esprime quindi la propria soddisfazione per l’importante risultato raggiunto, frutto di settimane di lavoro e di confronto. Un esito importante per il lavoratore ma anche per tutta la comunità.
“Un risultato raggiunto – dichiara Scalabrini – grazie all’impegno e al senso di responsabilità dimostrato nel percorso di conciliazione da tutte le parti in causa. In questo senso si esprime apprezzamento per il ruolo svolto dal sindaco Claudio Marabotti e dall’amministratore unico della Scapigliato Srl per la serietà e la disponibilità dimostrata. Si è trattato di un vero e proprio lavoro di sinergia tra le parti, un confronto costruttivo che in queste settimane non si è mai interrotto”.
La Fp-Cgil continuerà come sempre a stare al fianco dei lavoratori e a tutelare i loro diritti e la loro dignità, perché la difesa del lavoro unisca e non divida.
Segreteria Fp-Cgil provincia di Livorno
