8 Marzo, Festa della Donna: le iniziative organizzate dallo Spi-Cgil provincia di Livorno e dal Coordinamento donne Cgil

8 Marzo, Festa della Donna: le iniziative organizzate dallo Spi-Cgil provincia di Livorno e dal Coordinamento donne Cgil

8 MARZO 2019

Livorno
Ore 16 Terrazza Mascagni: “Fiori in ricordo dei femminicidi”
Ore 17 alla panchina rossa tra piazza Attias e via Roma..”un po’ di musica con Marco Franchi e voce”
Ore 21, sede Cgil di via G. Ciardi8, sala riunioni al piano 1. Proiezione film “Nome di donna”

Collesalvetti
Ore 16.30 Spi e Cgil, in collaborazione con l’associazione Agedo e con il patrocinio del Comune di Collesalvetti, organizzano la proiezione gratuita del film “Nè Giulietta nè Romeo” (autrice e regista Veronica Pivetti). La signora Pivetti saluterà i presenti con un videomessaggio. Alla fine della proiezione verrà offerto un aperitivo.

Piombino
Ore 15 Spi e Cgil, in collaborazione con l’associazione Desco, presso i locali del Perticale, si scambiano opinioni su come potrebbe cambiare la condizione della donna nella nostra società (decreto Pillon). Introduce Laura Fratti coordinatrice Spi-Cgil. Partecipa Margherita Giorgi assessore al sociale del Comune di Piombino. A seguire verrà offerto un piccolo intrattenimento musicale.

Venturina Terme
Ore 15.30 Spi e Cgil presso area fieristica Sefi padiglione e ballo con l’orhestra Morositas e rinfresco. Partecipa la sindaca Rossana Soffritti e Franca Taddei della segreteria Spi-Cgil. Inaugurazione di 54 ritratti di donne e consegna pergamena su Argentina Altobelli.

Castagneto Carducci
Spi e Cgil Ore 14.30 presso il salone Arci musica e ballo. Saluto del sindaco, aperimerenda. Ore 17.30 esibizione di danza dei bambini della scuola. A seguire cena su prenotazione. Grande tombola Arci del venerdì e presso il cinema Ariston proiezione del film “Capri Revolution”

San Vincenzo
Ore 15.30 Cittadella delle associazioni via Pertini spettacolo di cabaret con Paola Pasqui

 altre iniziative previste: volantinaggi all’Elba e visita alle rsa a Cecina.

Sui profili social maggiori informazioni

➡️ 13 MARZO 2019
Rosignano Marittimo
Ore 15 Presso il centro culturale “Le Creste” incontro sul tema “Alzheimer: quale futuro per i malati e le famiglie?”

➡️ 21 MARZO 2019
Livorno
Ore 15.30 Sede Cgil di via G. Ciardi 8, salone piano 1. Presentazione del libro “Il mondo in casa”. Indagine sulle badanti, di Catia Sonetti. Intervengono l’autrice e la segretaria regionale Spi Daniela Cappelli.

➡️ META’ APRILE
Coordinamento donne Area vasta (Li – Pi – Lu). Tempi di vita e di lavoro nell’epoca della disintermediazione e dell’autonomia differenziata. Partecipa Susanna Camusso.

Per info: 348/9790046
pvilla@livorno.tosc.cgil.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.