8 Marzo: le iniziative dello SPI sul territorio

spi4
8 marzo 2017:

Donoratico – ore 14 e 30 salone ARCI: musica, ballo, merenda, lotteria, omaggi. Ore 21 Cinema Ariston proiezione di “Florence” – ingresso gratuito

Venturina Terme – ore 15 e 30 Sala della Musica – piazza Firenze: ballo con l’orchestra Morositas, ingresso gratuito con rinfresco. Parteciperanno Rossana Soffritti, sindaco comune Campiglia Marittima, e Franca Taddei, segretaria provinciale Spi-Cgil.

Riotorto – ore 15 –  Bar “Il Cipresso”: lo SPI CGIL di Riotorto è lieto di invitare tutti i cittadini alla FESTA della DONNA con intrattenimento musicale e Buffet, verrà consegnato un omaggio a tutte le donne presenti. Interverrà Maura Fratti del coordinamento donne per un dibattito dal titolo “Una nuova stagione dei diritti”

San Vincenzo – ore 15 – Cittadella delle Associazioni : “La voce delle donne”, con la partecipazione del Comune di San Vincenzo, Auser, Cantori Popolari – Filarmonica “G.Verdi”, Carnevale del Mare, Comunque Giovani, Donne Difettose, LaAV letture ad alta voce, Presidio “Rossella Casini” Libera, Sciarda, Un cuore un mondo.

Portoferraio – dalle 15 e 30 – sede di via della Fonderia: le componenti del gruppo ”Donne insieme” dello SPI CGIL elbano invitano TUTTE le donne che avranno voglia di recarsi in sede per ricordare insieme l’importanza del ruolo femminile nella vita sociale e familiare. Sarà l’opportunità per trascorrere in compagnia e in serenità un po’ di tempo per parlare, discutere e confrontarsi su argomenti e fatti che interessano la vita di tutte noi, del nostro territorio e della società nel suo insieme.

10 marzo 2017:

La California – ore 15 – Circolo Sociale via 2 Giugno: convocati direttivo e assemblea degli iscritti con la partecipazione di Enrico Pedini, segretario generale e Maura Fratti, responsabile territoriale coordinamento donne Spi.

11 marzo 2017:

Vicarello – ore 15 e 30 – sala delle Colonne del centro civico – via Marconi: iniziativa con la pop band “GUSS”. Parteciperanno: la Vice Sindaca del Comune di Collesalvetti, Libera Camici, la Segretaria dello Spi Cgil della Provincia di Livorno, Franca Taddei, e la responsabile coordinamento donne provinciale, Maura Fratti. Al termine della serata sarà offerto un piccolo rinfresco.

15 marzo 2017:

Rosignano – ore 15 – Centro Culturale “ Le Creste” – via della Costituzione: iniziativa “Una speranza per le donne, la casa di accoglienza per chi ha subito violenza”. Relatori: Maura Fratti, responsabile provinciale del coordinamento donne dello Spi-Cgil, Alessandra Salvato, responsabile coordinamento donne regionale Spi-Cgil, Daniele Donati, vice sindaco e assessore alle politiche sociali Comune di Rosignano Marittimo, Giovanni Salvini assessore alla qualità della vita del comune di Cecina, e con la presenza di Enrico Pedini, segretario provinciale Spi-Cgil. Interverranno giovani donne che leggeranno alcuni brani tratti dal libro “La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti” , alternandosi con la soprano Gabriella Collaveri, accompagnata al pianoforte dal maestro Giorgio Regalli. Al termine dell’iniziativa sarà offerto un buffet.

18 marzo 2017:

Piombino – ore 15 – Centro Giovani di viale della resistenza 4: dibattito “Una nuova stagione dei diritti”, intervento di Maura Fratti, responsabile coordinamento donne Spi-Cgil livorno, Margherita Giorgi, assessore politiche sociali Comune di Piombino, Alessandra Salvato, responsabile regionale coordinamento donne Spi-Cgil. In chiusura esibizione della Corale Vadarmonia, buffet e piccolo omaggio alle donne presenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.