Call center People Care: Approvato l’accordo

calol centerCall Center People Care: l’84% dei dipendenti ha votato sì  approvando l’ipotesi di accordo  unitario sottoposto al voto nei giorni scorsi.

“Crediamo che l’Ipotesi di Accordo sull’orario plurisettimanale rappresenti una sintesi equilibrata tra le necessità dell’azienda e quelle di lavoratrici e lavoratori” ha commentato Giuseppe Luongo per Slc Cgil ” Tale ipotesi di accordo mantiene in essere l’organizzazione che abbiamo sperimentato negli ultimi sei mesi per quanto concerne l’orario fisso e la programmazione dei giorni di riposo, ma a nostro avviso presenta anche correzioni e miglioramenti sensibili. In particolare: Il massimo di FL- mensili si riduce per un part-time, in proporzione diretta, da 32 a 16 ore mensili; Nel caso in cui l’azienda necessiti di un maggior numero di ore lavorate nella stessa giornata, anche gli Operatori che non abbiano un saldo pari a zero tra FL- ed FL+ potranno accedere agli straordinari; L’Intesa contiene l’impegno comune e fattivo del Sindacato e dell’Azienda a sottoscrivere uno specifico Accordo per l’erogazione di un Premio di Produzione a partire dall’anno 2012″ e conclude ” la decisione unanime di sottoporre al voto dei lavoratori l’ipotesi di accordo assicura la massima partecipazione che è elemento caratterizzante della storia della CGIL. Crediamo che questo accordo possa gettare le basi per una prospettiva di sviluppo professionale ed economico, qualitativo e quantitativo, del Lavoro in People Care. Siamo anche convinti che Lavoratrici e Lavoratori applicati nel Call Center di Guasticce, abbiano complessivamente maturato un Credito dall’Azienda che, pur facendo i conti con un Mercato difficile e spesso inquinato, dovrà cercare e trovare il modo di riconoscere”.

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