Pagati gli stipendi dei lavoratori delle Officine Tecniche De Pasquale, dopo la sospensione delle mobilitazioni arrivata in seguito all’impegno dell’azienda di saldare le spettanze. La O.T. de Pasquale è un’azienda metalmeccanica che opera negli appalti della Raffineria Eni e il mancato pagamento di tredicesime e stipendi aveva portato a mobilitazioni e scioperi, che sarebbero sfociati, senza impegni concreti, nello sciopero generale di tutte le aziende metalmeccaniche dello stabilimento.
Alla vigilia della manifestazione, però, gli impegni sono arrivati “Esprimiamo soddisfazione – dice la Fiom provinciale – per la generosa risposta e disponibilità dei lavoratori delle imprese che erano pronti a scendere in lotta per un’idea di solidarietà, dove il problema di ciascuno è il problema di tutti”.
Nei prossimi giorni, comunque, i sindacati solleciteranno l’azienda per avere un confronto per capire se, in effetti, il problema di liquidità è in via di risoluzione “Abbiamo chiesto un tavolo alle O.T. de Pasquale per capire se la crisi di liquidità è effettivamente risolta – annuncia la Fiom – quali cause l’hanno prodotta e stabilire un percorso per i prossimi mesi volto a garantire le retribuzioni dei lavoratori”