Dynamo Camp, l’H della CGIL rinnova la partecipazione

20160102_182108
Anche nel 2016 si rinnova l’iniziativa dell’H della Cgil provincia di Livorno “Insieme per informare” all’interno del Dynamo Camp.
Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione situato in Toscana.
Ormai da anni l’Ufficio politiche per le disabilità della Cgil partecipa con un proprio spazio “Insieme per informare”, un momento di confronto tra il nostro consulente, Stefano Cionini e i genitori dei bambini, che raccontano le proprie storie e possono cogliere l’occasione per essere messi a conoscenza dei propri diritti.
A tale proposito l’Ufficio prepara volantini aggiornati che illustrano sinteticamente i diritti delle persone disabili e delle loro famiglie, discussione che viene approfondita, poi, durante gli incontri.
“Una volta di più – sottolinea Stefano Cionini – si vuole sottolineare che la conoscenza è la chiave che apre tantissime porte, anche quelle che in teoria dovrebbero essere già aperte”.
Stefano sarà presente anche oggi al campo per una sessione con le famiglie.
SCOPRI DYNAMO CAMP
IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.