LIVORNO, LA CGIL LANCIA UN NUOVO SERVIZIO: DA VENERDI’ 13 MARZO APRE LO SPORTELLO DI ASCOLTO

LIVORNO, LA CGIL LANCIA UN NUOVO SERVIZIO: DA VENERDI’ 13 MARZO APRE LO SPORTELLO DI ASCOLTO

A partire da venerdì 13 marzo presso la sede Cgil di Livorno (via G. Ciardi 8) sarà attivo lo “Sportello di ascolto” presso l’ufficio della Flc-Cgil. Questo servizio si inserisce in un progetto della Flc che va a coadiuvare lo sportello già attivo presso l’ufficio vertenze voluto dal Coordinamento donne Cgil provincia di Livorno. Lo sportello sarà un servizio completamente gratuito a disposizione di tutte/i le/i cittadine/i , e avrà l’obiettivo di accogliere e dare ascolto a tutte/i coloro che si trovano in una situazione di disagio e di difficoltà.

Il servizio, aperto anche a chi non è in possesso della tessera Cgil, rappresenta una sorta di prima accoglienza per tutte/i coloro che abbiano bisogno di un aiuto concreto o di un consiglio per cercare di superare i propri problemi personali o familiari. Alla fase dell’ascolto seguirà quella del sostegno: il personale addetto allo sportello potrà infatti mettere in contatto le persone che lo richiedono con consulenti esterni specializzati in ambito legale, psicologico, ecc.
L’obiettivo è avvicinare ancora di più il mondo del sindacato alla cittadinanza e incrementare la conoscenza delle problematiche del territorio, soprattutto in relazione all’ambito familiare. Lo “Sportello di ascolto” rappresenta insomma un contributo concreto e continuativo di accoglienza, per sostenere le donne e gli uomini in difficoltà. Sempre, 365 giorni l’anno.

Lo “Sportello di ascolto” verrà attivato ogni venerdì, dalle ore 15 alle ore 16, presso gli uffici della Flc-Cgil (piano 5). Il servizio è aperto solo su richiesta: per prendere appuntamento contattare Licia Mataresi (3404223611) o Veronica Virgili (3420100282).

Flc-Cgil provincia di Livorno
Coordinamento donne Cgil provincia di Livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.