I dipendenti della stazione marittima di Livorno sono stati riassunti dalla società Panini Servizi che prenderà in gestione il locale.
A partire dallo scorso 19 dicembre, dopo una lunga vertenza sfociata in uno sciopero a oltranza, finalmente sembra arrivare un lieto fine per i lavoratori e le lavoratrici della stazione marittima del porto di livorno che, ormai da mesi, non riscuotevano regolarmente lo stipendio “Panini Servizi – illustra la Filcams Cgil provincia di Livorno– ha manifestato interesse a rilevare l’attività ed è stato immediatamente attivato un tavolo di trattativa per definire il futuro dei dipendenti”.
Una trattativa che ha avuto risvolti positivi in quanto tutti i dipendenti che già operavano nel locale sono stati riassorbiti “Tutti il personale della stazione marittima è stato riassunto – prosegue la Filcams – ed è stato garantito anche il pagamento delle spettanze pregresse che la società uscente non aveva saldato”.
A breve, sembra entro fine anno, è prevista la riapertura “Dopo una lunga fase di protesta e di successiva incertezza – conclude la Filcams – non possiamo che esprimere soddisfazione per un risulato che salvaguarda occupazione e salari”.