Villa e Zannotti eletti nella segreteria confederale della CGIL Livorno

villa zannotti

L’assemblea generale della CGIL di Livorno ha eletto due nuovi membri nella segreteria generale: Patrizia Villa e Fabrizio Zannotti.
Patrizia Villa è iscritta alla Cgil dal 1976, il suo impegno nella RSU della Flc, la categoria che si occupa dei lavoratori della scuola e dell’università, inizia nel 2000 e nel 2008 viene eletta segreteria di categoria per la provincia di Livorno.
Per la segreteria confederale della CGIL di Livorno si occuperà delle politiche abitative, ambientali e territoriali, agricoltura, immigrazione, diritti di cittadinanza, legalità e sicurezza.
“Il mio ingresso – commenta – mi permetterà di mettere a frutto e ampliare le competenze acquisite in categoria, tra i lavoratori e le lavoratrici della conoscenza ho potuto ampliare e migliorare i miei strumenti comunicativi e vertenziali, curando particolarmente la presenza tra le lavoratrici e i lavoratori, vero cardine della comprensione dei problemi per trovare soluzioni”.
Dopo quasi 8 anni, Villa saluta la Flc “Con una certa emozione – sottolinea – lascio una categoria piena di problemi, creati dalle politiche sull’istruzione, la ricerca e l’alta formazione. Sono certa che chi subentrerà saprà migliorare e accrescere il mio lavoro”.
Fabrizio Zannotti è stato organizzatore della Filctem (categoria che segue il comparto chimico ed energetico) con deleghe per i settori gas acqua, chimico, gomma – plastica e manifatturiero e, dallo scorso anno, era stato coinvolto dalla confederazione nel gruppo di lavoro che segue l’accordo di programma di Livorno, di cui ha seguito la programmazione degli interventi di consolidamento delle industrie presenti sul territorio e la grande sfida della reindustrializzazione.
Per la segreteria confederale continuerà a occuparsi delle politiche del lavoro e delle attività produttive “Sono molto grato che l’assemblea mi abbia scelto – dice Zannotti – siamo in una fase di cambiamento e rinnovamento, il mio impegno è quello di mettere a disposizione le mie esperienze per cercare di portare risultati rispetto alle rivendicazioni della CGIL su politiche attive per il lavoro e sostegno al reddito in tutto il territorio della provincia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.