
Lo Spi-Cgil ha organizzato per mercoledì 4 giugno dalle 16 alle 18.30 a Livorno presso il circolo Arci Luigi Norfini (via di Salviano 51) un’iniziativa dedicata al referendum in programma i prossimi 8 e 9 giugno.
L’introduzione sarà effettuata da Paola Rossi (segretaria Spi-Cgil Livorno lega centrosud). In programma gli interventi di Monica Cavallini (vicesegretaria generale Cgil provincia di Livorno), Marco Noero (segretario organizzativo Spi-Cgil Livorno centrosud), Bernardo Taddei (segretario federazione GD Livorno), Lorenzo Midili (consigliere comunale e vicepresidente 7° commissione consiliare). Il dibattito sarà moderato da Luca Balestri (giornalista collaboratore de Il Tirreno).
I prossimi 8 e 9 giugno sarà fondamentale recarsi alle urne e votare 5 SÌ per contrastare i licenziamenti illegittimi, estendere le tutele ai lavoratori delle piccole imprese, ridurre la precarietà lavorativa, garantire condizioni di maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro e abbreviare da 10 a 5 anni il periodo di residenza legale in Italia necessario per la richiesta di cittadinanza.
Al termine dell’iniziativa lo Spi-Cgil offrirà un piccolo aperitivo. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Spi-Cgil Livorno lega centrosud