QUARTIERI NORD LIVORNO, BARTOLETTI: “PERINI SMETTA DI DENIGRARE LO SPI-CGIL E SI INFORMI MEGLIO”

QUARTIERI NORD LIVORNO, BARTOLETTI: “PERINI SMETTA DI DENIGRARE LO SPI-CGIL E SI INFORMI MEGLIO”

Quando una certa politica non ha idee ma fa solo slogan, l’unico modo per rendersi visibile è quello di denigrare! È quello che ha fatto il signor Perini attaccando lo Spi-Cgil e il compagno Roberto Terreni. Se avesse voluto capire, avrebbe potuto informarsi e avrebbe scoperto che noi da anni siamo impegnati in un lavoro che riguarda le periferie delle nostre città.

Avrebbe visto che abbiamo presentato piattaforme, avanzato proposte, abbiamo aperto un confronto con le amministrazioni; abbiamo aperto sportelli sulla sicurezza e alla inaugurazione erano presenti il Prefetto e le massime autorità delle forze dell’ordine.

Per noi la vivibilità sociale delle città a partire dagli anziani fa parte dei nostri progetti e del nostro impegno. Noi ci muoviamo nel rispetto della legge e della Costituzione e i compagni sono impegnati in prima persona perché si migliori la città in tutte le sue forme.

Se il signor Perini avesse voluto capire avrebbe visto tutto questo e si sarebbe evitato di imbarcarsi in atti denigratori verso di noi.

Se avesse voluto capire avrebbe visto che ogni giorno i nostri compagni/e aprono le sedi, parlano con i cittadini, danno consigli, aiutano coloro i quali ogni giorno vivono quelle realtà. Non fanno spot denigratori, ma lavorano e portano avanti idee, progetti per migliorare la vita di tutti, anche del signor Perini. Dopo di che sappia che noi tuteliamo e tuteleremo la nostra organizzazione e i nostri militanti verso chi pensa di usare l’arma della denigrazione, invece di usare le idee.

Giuseppe Bartoletti (segretario generale Spi-Cgil provincia di Livorno).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.