Pesca Rossetto: finalmente l’autorizzazione provvisoria dal Ministero

rossetto
GRAZIE ALLA MOBILITAZIONE DEI LAVORATORI FINALMENTE ARRIVA L’AUTORIZZAZIONE PER LA PESCA AL ROSSETTO
Dopo una mobilitazione dei lavoratori della pesca, finalmente da Roma è arrivata l’autorizzazione provvisoria che permette la pesca del rossetto, la tipologia di pesca più redditizia nel periodo compreso tra novembre e marzo.
Soddisfazione per il risultato di Flai Cgil Livorno, Flai Cgil Toscana e Federcoopesca “Siamo soddisfatti che non sia stato necessario andare oltre lo stato di agitazione – spiegano – per riuscire a ottenere finalmente l’autorizzazione provvisoria, che da Roma, per lungaggini burocratiche del Ministero tardava ad arrivare”.
Quella del rossetto è la pesca che rappresenta circa il 70% degli introiti per i pescatori durante il periodo e il ritardo dell’autorizzazione rischiava di procurare un grave danno economico “Ci auguriamo che i pescatori riescano a recuperare il tempo perso – sottolineano Flai Cgil e Federcoopesca – ci fa piacere constatare che in questa vicenda i fatti abbiano contato più delle parole”.
Per il momento il Ministero ha emanato solo un’autorizzazione provvisoria che, in breve tempo, dovrebbe essere resa definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.