Pensioni e Referendum Lavoro, a Livorno ne parla lo Spi

28MaggioReferendumGiovedì 16 marzo 2017 alle 15 e 30 lo Spi CGIL Lega3 di Livorno organizza un dibattito nel Centro Sociale Mencacci, in viale Carducci 12, per fare un punto della trattativa sulla pensioni e per discutere dei #ReferendumLavoro che si terranno il 28 maggio.

Lo Spi CGIL invita i cittadini a discutere delle misure a favore dei pensionati e dei pensionandi contenute nella legge di bilancio 2017 “Dopo anni di mobilitazione unitaria– illustra lo SPI – il 2016 ha portato finalmente il confronto con il Governo, durato ben 4 mesi, che ha avuto come risultato interventi sulla quattordicesima, sulla no tax-area, sui lavori usuranti e sui lavori precoci”.

In questi mesi sono stati raggiunti obiettivi importanti, ma sono molti ancora quelli da raggiungere e, per questo, nella discussione sono stati inseriti anche i due quesiti referendari promossi dalla CGIL “Lo Spi CGIL – sottolinea la Lega 3 – ha contribuito alla raccolta firme per l’indizione dei due referendum proposti dalla CGIL: uno sull’abrogazione dei voucher e l’altro sul ripristino della responsabilità solidale negli appalti. Il voto è stato fissato per il 28 maggio”.

I due quesiti referendari conclude lo Spi sono una grande opportunità per liberare il lavoro e cambiare l’Italia, un primo passo verso l’approvazione del Nuovo Statuto delle lavoratrici e dei lavoratori, è importante, quindi, illustrare alla cittadinanza le ragioni del voto”.

Alla discussione parteciperà il segretario generale dello Spi CGIL Livorno, Enrico Pedini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.