#apriteiporti

#apriteiporti

Mercoledì 13 giugno ore 18 al Porto Mediceo di Livorno – Andana degli anelli – Arci Livorno Anpi Provinciale Livorno e CGIL promuovono una mobilitazione cittadina contro la scelta scellerata e sciagurata del nuovo governo italiano di negare lo sbarco nei porti italiani alla nave Aquarius.
Ritardare le operazioni di sbarco significa mettere a rischio la vita di 629 persone che si trovano ancora in alto mare e che cercano di raggiungere il porto di Valencia.
 MOBILITARSI è un dovere morale e civile come quello di chiedere con urgenza ai rappresentanti del governo italiano di riaprire immediatamente i porti italiani per ACCOGLIERE i migranti.

 

La popolazione livornese, forte della propria cultura di accoglienza e solidarietà non può permettersi di stare in silenzio davanti a scelte di governo così disumane e irresponsabili. Il presidio voluto da Arci, Anpi e Cgil si svolgerà presso il Porto Mediceo, luogo simbolo della città di Livorno, per dare un segnale di apertura e solidarietà ai popoli in fuga e ai loro soccorritori perchè possano trovare nel mare un luogo di transito verso la salvezza e non un limbo da cui non si riesce ad uscire.
“Le porte possono anche essere sbarrate, ma il problema non si risolverà, per quanto massicci possano essere i lucchetti”.
Contro ogni frontiera, restiamo umani.
#Apriteiporti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.