SILF TOSCANA: “NO ALLA COMPETENZA AL TAR SULLE CONTROVERSIE DI LAVORO DEI LAVORATORI MILITARI”

SILF TOSCANA: “NO ALLA COMPETENZA AL TAR SULLE CONTROVERSIE DI LAVORO DEI LAVORATORI MILITARI”

Il giudice del lavoro per noi è il giudice naturale di tutti i lavoratori, siano essi cittadini militari o cittadini non militari. No alla competenza al Tar sulle controversie di lavoro dei lavoratori militari.

La posizione del Silf (Sindacato italiano lavoratori finanzieri) Toscana è stata ribadita anche lo scorso 25 ottobre in occasione del convegno “A 40 anni dalla legge di Riforma della Polizia di Stato: più Conoscenza più Diritti più Sicurezza” organizzato dalla Camera del Lavoro di Pisa, Fp – Funzione Pubblica Cgil e Silp-Cgil. Tra i relatori anche Roberto Tofanelli, segretario nazionale del Silf.

L’unica direzione che ci sentiamo di indicare e perseguire allo stato attuale è quella dell’unitarietà con tutti i sindacati dei militari. Solo un’unità di intenti potrà permetterci di raggiungere un risultato che dia concretezza alle legittime e costituzionali aspettative delle donne e degli uomini che vestono l’uniforme militare, a prescindere dal colore della stessa o dalle mostrine che indossano.

SILF Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.