Sportello Microcredito: Un aiuto per i lavoratori in difficoltà. I nuovi orari.

microcredito1Aprirà martedì prossimo 29 ottobre presso alcune delle nostre sedi lo Sportello Microcredito che offrirà un aiuto concreto ai lavoratori per superare una fase di difficoltà economica. Grazie a un fondo annuo di 5 milioni di euro per la durata di tre anni, la Regione consentirà a chi da mesi non riceve uno stipendio di poter accedere a un prestito personale di 3.000 euro con cui fronteggiare le necessità più impellenti. GLI ORARI E LE SEDI LIVORNO Via G. Ciardi stanza 7 e 13 4° piano  Venerdi 9-12 CECINA SU APPUNTAMENTO,  PIOMBINO Martedi 9-12. sportello microcredito

I destinatari: L’accordo definisce bene i soggetti destinatari dell’intervento: si tratta di lavoratori e lavoratrici dipendenti, residenti in Toscana, che da almeno due mesi non ricevono lo stipendio o che sono in attesa di percepire gli ammortizzatori sociali. Agli stipendi di questi lavoratori è legato il destino di tutta la famiglia: l’intervento è destinato infatti a famiglie monoreddito, o in cui entrambi i coniugi sono nella stessa situazione. Il prestito che la misura prevede è di 3.000 euro che saranno erogati in un un’unica soluzione e che potranno essere restituiti in 36 mesi, con una rateazione mensile.

I lavoratori e le lavoratrici che ritengono di poter accedere a questa misura possono rivolgersi al nostro sportello per istruire, in forma del tutto gratuita, la pratica che dovrà poi essere inoltrata a una delle banche che ha sottoscritto l’accordo.

  1. ways to smoke marijuana

    Sportello Microcredito: Un aiuto per i lavoratori in difficoltà. I nuovi orari. » CGIL Livorno

    Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.