LIVORNO, GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE ASSEMBLEA DEI LAVORATORI MIGRANTI PER PARLARE DI LAVORO, FORMAZIONE, CASA E DIRITTI DI CITTADINANZA

LIVORNO, GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE ASSEMBLEA DEI LAVORATORI MIGRANTI PER PARLARE DI LAVORO, FORMAZIONE, CASA E DIRITTI DI CITTADINANZA

Giovedì 9 novembre alle ore 17.30 a Livorno presso la sala convegni del Palazzo dei Portuali è in programma l’assemblea dei lavoratori migranti. Nell’iniziativa organizzata dalla Cgil provincia di Livorno in collaborazione con il Centro Filippo Buonarroti Toscana si parlerà soprattutto di lavoro, casa e diritti di cittadinanza.

Sarà presentato il progetto di formazione riservato ai migranti ideato dalla Scuola del popolo della Cgil provincia di Livorno ed inoltre verranno illustrate le iniziative dello Sportello migranti Cgil e tutti i servizi ad esso connessi. Verrà inoltre proiettato un video sul dossier immigrazione 2023 realizzato dal Centro studi e ricerche Idos.

Nel corso dell’iniziativa – coordinata da Valerio Melotti della segreteria Cgil provincia di Livorno – si succederanno gli interventi di Fabrizio Zannotti (segretario generale Cgil provincia di Livorno), Rexhep Paja (dipartimento immigrazione Cgil provincia di Livorno), Licia Mataresi (Scuola del popolo), Antonella Di Giambattista (direttrice Inca-Cgil provincia di Livorno), Goffredo Carrara (Centro Filippo Buonarroti Toscana), Daniela Cuomo (coordinatrice Tavolo migranti e integrazione del Comune di Livorno). A seguire il dibattito con i rappresentanti delle comunità straniere. I lavori saranno conclusi da Rossano Rossi (segretario generale Cgil Toscana).

Cgil provincia di Livorno

 

 

Tagged with

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.