MERCOLEDÌ 1 OTTOBRE A ROSIGNANO SOLVAY GLI STATI GENERALI CGIL LIVORNO

MERCOLEDÌ 1 OTTOBRE A ROSIGNANO SOLVAY GLI STATI GENERALI CGIL LIVORNO

Mercoledì 1 ottobre dalle 10 alle 18 a Rosignano Solvay sono in programma Gli Stati Generali della Cgil Livorno. L’iniziativa (“Il pane e le rose” lo slogan) si terrà presso il Teatro Solvay, in via Ernesto Solvay.

Sarà un’intensa giornata di confronto e dibattito tra dirigenti sindacali, delegati e lavoratori in vista di un forte programma di iniziative di mobilitazione in relazione al quadro di tensioni internazionali e in particolar modo al genocidio che sta avvenendo a Gaza: se infatti sarà attaccata la Global Sumud Flotilla proclameremo un nuovo sciopero generale.

Il 1 ottobre sarà però anche un momento importante per avviare un percorso di maggiore presenza della Cgil nei posti di lavoro e più in generale su tutto il territorio.

Il programma prevede alle ore 10 la relazione introduttiva di Gianfranco Francese (segretario generale Cgil Livorno), alle 10.30 le testimonianze di Tamara Pulcinelli (storica militante Cgil) e Simonetta Manetti (figlia dell’ex segretario generale Cgil Livorno Sergio Manetti) mentre alle 11 si aprirà un primo dibattito.

Alle 13 interverrà il segretario generale della Cgil Toscana Rossano Rossi, alle 14.30 Andrea Ranieri (Fondazione Di Vittorio) mentre alle 15 si aprirà un secondo dibattito. Le conclusioni saranno affidate alle ore 17 a Luigi Giove, segretario organizzativo Cgil nazionale.

Prevista anche la partecipazione del Coro Garibaldi di Livorno.

Cgil Livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.