Fictem:Dentro al futuro con energia!

[youtube width=”150″ height=”150″]http://www.youtube.com/watch?v=1T05w8sRYiA[/youtube] [/youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1T05w8sRYiA[/youtube]Musto cong filctem

1° Congresso Filctem provincia di Livorno.

DENTRO IL FUTURO CON ENERGIA! INDUSTRIA,SERVIZI E AMBIENTE A MISURA DI UOMO

Fabrizio Musto è stato confermato all’unanimità Segretario generale della Filctem

“In questo momento di forte crisi, la sfida che abbiamo di fronte come sindacato è quella di dare al cambiamento una profonda innovazione di obiettivi, di politiche sociali ed economiche, rimettendo al centro il lavoro ed il suo valore. Dobbiamo partire, quindi, dal riaffermare il ruolo centrale del Contratto Nazionale, dal rafforzare la contrattazione di 2° livello,dal farla finita col precariato e dal ridare la parola definitiva ai lavoratori”.

“Abbiamo aperto questo congresso ricordando un grande uomo: giuseppe di Vittorio. Voglio chiudere con una frase di  un altro grande uomo che ha sacrificato la propria vita per l’affermazione della legalità, Falcone “Quando qualcuno abbassa lo sguardo o china la testa, la sua anima muore ogni volta che lo fa”. Sono convinto che con la forza  delle nostre idee e del nostro lavoro riusciremo a stare dentro al futuro con forza e determinazione, e riusciremo a guardare negli occhi i nostri iscritti perchè avremo fatto tutto ciò che era possibile fare”.

“Non dobbiamo riproporre il passato ma realizzare le speranze del passato. Dobbiamo coinvolgere tutti i lavoratori e se necessario ritornare fuori dai cancelli delle fabbriche a fare volantinaggio” parla Stefano Santini

Più critico Ugo Tarchi: “Troppi gli invitati assenti (parlo di alcune autorità e sindaci della nostra provincia). In un momento così delicato ritengo sarebbe stata fondamentale la loro presenza” e ancora “Dobbiamo uscire da questo Congresso con l’idea di alzare la testa e muoverci! Non possiamo più aspettare le decisioni degli altri, ma agire concretamente”.

Cong. FILCTEM presidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.