VENERDI’ 13 NOVEMBRE PRESIDIO DAVANTI AGLI OSPEDALI DELLA PROVINCIA: “SOSTENERE I LAVORATORI DELLA SANITA’ E RINNOVARE IL CCNL MULTISERVIZI”

VENERDI’ 13 NOVEMBRE PRESIDIO DAVANTI AGLI OSPEDALI DELLA PROVINCIA: “SOSTENERE I LAVORATORI DELLA SANITA’ E RINNOVARE IL CCNL MULTISERVIZI”
Venerdì 13 novembre dalle ore 10 alle 12 si terrà un presidio davanti agli ospedali di Livorno, Cecina, Piombino e Portoferraio. L’iniziativa è organizzata da Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl e Uilpa nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale “Pubblico per il pubblico” a sostegno dei lavoratori della sanità e da Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltrasporti nell’ambito della giornata di sciopero a livello nazionale per il mancato rinnovo del Ccnl Multiservizi.
Cgil, Cisl e Uil parteciperanno ai presìdi congiunti davanti agli ospedali di Livorno, Cecina, Piombino e Portoferraio per sostenere con forza le giuste rivendicazioni delle categorie sindacali.
In un momento così delicato è infatti fondamentale garantire nuove assunzioni (anche in deroga alle norme esistenti), rinnovare i contratti e valorizzare adeguatamente le professionalità dei lavoratori della sanità. Fondamentale inoltre che si garantiscano ai lavoratori adeguati dispositivi di protezione individuale, tamponi e sorveglianza sanitaria. E’ altresì molto importante denunciare anche la carenza di organico delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto multiservizi e l’inaccettabile ritardo del rinnovo del relativo Ccnl. In un momento così delicato è gravissimo che quei lavoratori che stanno svolgendo ruoli fondamentali per la società civile (come ad esempio la presa in cura dei pazienti o la pulizia e sanificazione di stanze) non si vedano correttamente riconosciuti i loro diritti
Tutti i presìdi saranno allestiti nel rispetto delle norme per il contrasto al Covid-19.
 
 
Monica Cavallini,
vicesegretaria generale Cgil provincia di Livorno
 
Filippo Giusti,
segretario generale Cisl provincia di Livorno
 
Franco Rossi,
segretario generale Uil provincia di Livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.