OSPEDALI DI PIOMBINO E CECINA, ASSIRELLI (FP-CGIL): “L’EMERGENZA COVID STA PERDENDO D’INTENSITA’ MA NON POSSIAMO ABBASSARE LA GUARDIA: URGENTI UNA TRENTINA DI ASSUNZIONI”

OSPEDALI DI PIOMBINO E CECINA, ASSIRELLI (FP-CGIL): “L’EMERGENZA COVID STA PERDENDO D’INTENSITA’ MA NON POSSIAMO ABBASSARE LA GUARDIA: URGENTI UNA TRENTINA DI ASSUNZIONI”

L’emergenza Covid-19 sta lentamente perdendo la sua intensità ma non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Le attività ambulatoriali, mediche e chirurgiche stanno progressivamente tornando alla normalità ma resta essenziale garantire la presenza di personale adibito alla prevenzione dei contagi.

E’ proprio per questo motivo che sono necessarie almeno una quindicina di assunzioni nell’ospedale di Cecina e altrettante in quello di Piombino. All’Asl chiediamo risposte concrete in tempi rapidi: le due strutture hanno bisogno di infermieri e Oss. per continuare a mantenere attivi i “percorsi” Covid e per garantire senza criticità la ripartenza delle consuete attività ambulatoriali, chirurgiche e mediche. Piombino e Cecina necessitano di personale che garantisca la propria presenza nei tendoni pre-triage davanti al pronto soccorso o nei cosiddetti “check-point” (postazioni adibite alla misurazione della temperatura delle persone che entrano negli ospedali o dei distretti).

L’assunzione di nuovo personale diventa ancora più urgente se si considera che ci stiamo avvicinando al periodo delle ferie estive. All’Asl chiediamo infine di ricevere la programmazione del potenziamento dei pronto soccorso in vista proprio del periodo estivo per poter discutere in merito al fabbisogno di personale.

Simone Assirelli,

Coord. Sanità Fp-Cgil Livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.