PIOMBINO, 17 APRILE ASSEMBLEA ESECUTIVI FIM FIOM UILM. 24 APRILE CONFRONTO FIOM UILM CON I CANDIDATI A SINDACO

Il giorno 17 aprile presso i locali del quartiere Perticale dalle ore 9,30 si terrà l’assemblea degli Esecutivi Fim Fiom Uilm alla presenza dei Segretari Nazionali Metalmeccanici. Ad un mese dalla firma dell’intesa Mimit-Jsw per il rilancio della siderurgia a Piombino… tutto sembra rallentare e messa la sordina in attesa della competizione elettorale che porterà alle elezioni Amministrative.

I lavoratori, le organizzazioni sindacali metalmeccaniche e siamo certi il territorio, hanno bisogno al contrario di una accelerazione.

Per questa ragione riteniamo che sia necessario definire una strategia comune con le Segreterie nazionali allo scopo di raggiungere l’obiettivo di accelerare questo processo che porterà alla reindustrializzazione del polo siderurgico, alla rioccupazione dell’intero personale e il consolidamento della manifattura siderurgica del territorio.

Nell’ambito di questa strategia le segreterie FIOM CGIL e UILM UIL realizzeranno il giorno 24 aprile alle ore 17 presso l’auditorium dell’Hotel Centrale un confronto proprio con i candidati Sindaci, sui temi del polo siderurgico integrato di Piombino e sulla soluzione per rioccupare l’intero personale all’interno degli insediamenti produttivi.

Le segreterie Uil e Cgil ritengono fondamentale far comprendere in modo chiaro e netta qual sia la posizione dei candidati, fra i tanti temi toccati in campagna elettorale, sulle azioni che intenderanno sviluppare sui temi accennati, qualora assumessero il ruolo di guida e di governo della città.

Tagged with