Call center di Guasticce: Comdata investe, il lavoro va avanti

CGIL da Telefono 058

Roma – Tavolo al Mise tra tecnici del Ministero, Comdata, sindacati e Istituzioni Locali per discutere del reinsediamento del call center a Guasticce che, grazie all’impegno di tutti, sta andando avanti.
Dopo una lunga trattativa tra aziende, finalmente si ha la certezza che l’impianto di Guasticce da settembre ripartirà, si inizierà con l’assunzione di 120 lavoratori e l’inserimento di altri 45 a partire dal primo di novembre, quando la rete Comdata sarà operativa sulla struttura.
“Grazie all’azione degli Enti Locali e di Spil e alla disponibilità di Comdata, che ha messo in campo investimenti sulla struttura – spiega Maurizio Strazzullo, segretario generale della CGIL di Livorno, presente all’incontro – l’ operazione di reinsediamento del call center a Guasticce va avanti”.
“Seppur esprimendo soddisfazione per gli avanzamenti, non possiamo non sottolineare che si tratta comunque di una soluzione parziale, rispetto al totale dei 341 ex lavoratori di people care che hanno perso il lavoro – sottolinea il segretario – Rispetto a ciò questa abbiamo richiesto al Ministero e alle Istituzioni di mantenere attenzione e impegno per la ricollocazione di tutto il personale”.

Tagged with

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.