Elezioni RSU “SIC” : la FILCTEM-CGIL si conferma la prima organizzazione sindacale

11154804_970875149603320_8258622507722665338_o

ELEZIONI RSU ALLA “SIC” DI ROSIGNANO: LA FILCTEM-CGIL SI CONFERMA LA PRIMA ORGANIZZAZIONE SINDACALE CON TRE DELEGATI SU QUATTRO
Altissima l’affluenza al voto con il 98,5% di votanti
Il 23 aprile 2015 si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria (RSU) alla “Società Italiana del Cloro” di Rosignano Solvay (LI).
Da registrare un’alta affluenza e una voglia di partecipazione, sicuramente significativa: il 98,5 % di lavoratrici e lavoratori sono andati a votare, in un momento di crisi di partecipazione politica è un dato che deve far riflettere a chi dice che il sindacato è in crisi.
La Filctem-Cgil ottiene il 63% di preferenze e 3 delegati (sui 4 totali della RSU), confermandosi largamente la prima organizzazione sindacale; la Femca-Cisl ottiene 29% voti e 1 delegato; la Uiltec-Uil il 4,6% e nessun delegato; mentre l’Ugl chiude con il 2,3 % voti e nessun delegato.
Ai delegati vanno i complimenti e il ringraziamento della Filctem Cgil di Livorno.
Il risultato, che conferma la Filctem-Cgil come primo sindacato, è straordinario per dimensione e per valenza politica, soprattutto in un momento difficile come questo.
Alla Filctem CGIL sono andati moltissimi voti di lavoratrici e lavoratori non iscritti al sindacato.
Tali affermazioni non sono mai casuali ma sempre frutto di un grande lavoro, di attenzione e di vicinanza ai problemi delle persone, che riconoscono nei nostri delegati e nella nostra organizzazione serietà e concretezza delle proposte.
Continueremo il nostro impegno senza sosta a lavorare bene nell’interesse delle persone che rappresentiamo e che ci danno quotidianamente fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.