SAN VINCENZO, MERCOLEDI’ 20 MARZO “DIBATTITO SUI DIRITTI DELLE DONNE DAL 900 A OGGI” E DOMENICA 24 MARZO PARTITA FEMMINILE DI RUGBY

SAN VINCENZO, MERCOLEDI’ 20 MARZO “DIBATTITO SUI DIRITTI DELLE DONNE DAL 900 A OGGI” E DOMENICA 24 MARZO PARTITA FEMMINILE DI RUGBY

Domani mercoledì 20 marzo alle ore 15.30 presso la sala consiliare La Torre di San Vincenzo è in programma il dibattito “Conferenza dibattito sui diritti delle donne dal 900 ad oggi” organizzato dai Soci Coop: l’iniziativa è introdotta dalla responsabile di area dr.ssa Valeria Magrini e condotta dalla dr.ssa Claudia Musolesi (esperta in studi e politiche di genere).
Domenica 24 marzo alle 15 presso si terrà invece una partita di rugby femminile presso il campo di via Biserno.

Le due iniziative sono organizzate – con il patrocinio dell’amministrazione comunale – nell’ambito di “8 Marzo: unite non siamo sole”, cartellone di eventi promossi e organizzati da Spi-Cgil, Auser, Anpi, Libera, Sciarada Cri, Avis, Soci Coop, Jungle Brokers e Pro Loco per approfondire e riflettere sulle tematiche della condizione femminile in termini di salute, lavoro, diritti e violenza di genere.

Una parte degli appuntamenti si è già svolta nei giorni scorsi, coinvolgendo squadre di calcio, volley e basket. Il 9, 10 e 17 marzo gli allievi del calcio, i piccoli atleti del volley e gli scoiattoli del basket sono ad esempio scesi in campo con magliette contro la violenza sulle donne ed esibendo uno striscione di forte sensibilità. Martedi 12 marzo si è invece tenuto presso il Casotto Pub la presentazione di un corso di difesa femminile con aperitivo offerto dalla Pro Loco.

Tutte le iniziative sino ad ora svolte hanno visto un’ampia partecipazione di pubblico e la presenza dei rappresentanti della Amministrazione comunale.

Le associazione ringraziano l’Amministrazione comunale e le società sportive per lo sforzo organizzativo profuso, certi che saranno ancora vicini e presenti per le prossime iniziative in programma.

Spi-Cgil San Vincenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.