Martedì 20 giugno dalle 18 alle 20 presso l’area bar della Fortezza Nuova di Livorno si terrà l’iniziativa “Un aperitivo con il Nidil”.
L’appuntamento è organizzato dal Nidil-Cgil provincia di Livorno per incontrare i lavoratori e le lavoratrici precarie – partite Iva, co.co.co., somministrati (ex interinali), freelance, rider e più in generale tutti coloro che hanno un contratto di lavoro atipico – per parlare dei loro problemi, chiarire i loro dubbi e rispondere alle loro domande. Sarà un momento d’incontro per parlare delle problematiche del lavoro precario ma anche per conoscersi e scambiarsi opinioni.
Tutto ciò davanti a un aperitivo offerto dal Nidil-Cgil. All’iniziativa sarà presente tutta la segreteria del Nidil-Cgil provincia di Livorno (Filippo Bellandi, Irene Strati e Marco Ghezzani). Non si parlerà però solo di precarietà o di problemi del mondo del lavoro.
Dopo l’aperitivo sono infatti in programma la stand-up comedy di Sofia Gottardi e gli interventi musicali di Francesco Luongo, Luca Guidi e Camilla Furetta. L’ingresso è gratuito. I lavoratori e le lavoratrici sono invitati a partecipare.
Nidil-Cgil provincia di Livorno