QUARTIERI NORD DI LIVORNO, TERRENI (SPI-CGIL): “QUELL’INCROCIO E’ PERICOLOSO, SOPRATTUTTO PER GLI ANZIANI: INTERVENIRE AL PIU’ PRESTO”

QUARTIERI NORD DI LIVORNO, TERRENI (SPI-CGIL): “QUELL’INCROCIO E’ PERICOLOSO, SOPRATTUTTO PER GLI ANZIANI: INTERVENIRE AL PIU’ PRESTO”

Lo Spi-Cgil quartieri nord segnala ancora una volta la pericolosità dell’incrocio semaforico riguardante Via Zola, via Capponi e viale Ippolito Nievo (Aurelia). La criticità è legata a tempistiche non conformi dei semafori. In pochi secondi si è infatti chiamati a orientare la propria marcia, disbrigandosi tra cinque diverse direzioni possibili.Tutto ciò rappresenta un grave pericolo per la viabilità delle auto ma soprattutto per i pedoni, in special modo per quegli anziani che sono costretti a raggiungere i supermercati vicini avvalendosi di deambulatori o altri ausili ortopedici. Stamani intorno alle 10 si è verificato l’ennesimo incidente stradale, per fortuna con lievi feriti. Non aspettiamo che succeda qualcosa di più grave: alle istituzioni e alle autorità preposte alla sicurezza stradale chiediamo pertanto di intervenire in tempi brevi per eliminare il pericolo. Come Spi-Cgil quartieri nord ci rendiamo inoltre da subito disponibili ad un incontro per confrontarsi sulla questione.

Roberto Terreni

delegato Spi-Cgil quartieri nord di Livorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.